IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Champions o Europa, non c’è partita / La spiegazione di Franco Ordine

Champions o Europa, non c’è partita / La spiegazione di Franco Ordine - immagine 1
Tra la Champions League e l'Europa pare non esserci partita. Ecco la spiegazione del giornalista del Corriere dello Sport: Franco Ordine

Tra la Champions League e l'Europa League c'è una differenza che è abissale. Bene, noi questo lo sappiamo da diverso tempo, ma resta comunque che fare un'analisi più approfondita tra i benefici ed i dubbi che porta con se una competizione del genere. Ecco il pensiero del giornalista Franco Ordine riguardo l'Europa League del Milan.

Il primo punto di domanda è quello che riguarda i guadagni. Da una parte abbiamo ben 60 milioni in caso di arrivo in finale, mentre dall'altra si farebbe fatica a superare quota 15 milioni. Senza ombra di dubbio un guadagno rimaneggiato a cui dover far fronte.

Il secondo motivo che interessa anche maggiormente il Milan, vista la lunga serie di infortuni è il calendario. Andando avanti in Europa League ci sono ben due partite in più da giocare e stiamo parlando proprio degli incontri di accesso agli ottavi contro le seconde dei gironi. Adesso sta al Milan fare del suo meglio.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.