Verso Cagliari-Milan: entrambe le squadre metteranno in campo novità

Verso Cagliari-Milan: entrambe le squadre metteranno in campo novità

Nella gara di oggi alle 18:30, sia il Milan che il Cagliari dovrebbero schierare dei volti nuovi dal primo minuto, facendo un po' di turnover

Oggi alle 18:30 il Milan tornerà in campo all’Unipol Domus per affrontare il Cagliari. In questo primo e unico turno infrasettimanale della stagione, valido per la sesta giornata di Serie A, entrambi i tecnici metteranno in campo dei volti nuovi.

Il sito ufficiale del Milan ha fatto il punto su queste novità. I dettagli: “In generale, Cagliari sarà la prima vera prova di quanto sia profonda la rosa. Da dopo la sosta, fino alla prossima pausa, il Milan scenderà in campo ogni 3-4 giorni e le rotazioni avranno ampio e necessario spazio. Qualche giocatore finora meno impiegato ma domani pienamente coinvolto, da ambo le parti, avrà una bella occasione per crescere e incidere.

Dimostrarsi risorsa, magari diventando proprio protagonista: per esempio i rossoneri dovrebbero puntare su Chukwueze e Okafor ritornando al 4-3-3, invece il Cagliari proporre Petagna o Pavoletti ripensando a una possibile difesa a 4. Quali modifiche faranno maggiormente la differenza? Da questa risposta dipenderà l’esito Unipol Domus e in parte anche il prosieguo della stagione”.

x