Finalmente è arrivato il giorno dell'esordio del Milannel campionato di Serie A 2023/24. Questa sera alle 20:45 i rossoneri saranno impegnati sul campo del Bologna, allo stadio Renato Dall'Ara, per la prima partita ufficiale della nuova stagione. L’obiettivo dei rossoneri è partire subito con il piede giusto, anche perché Napoli, Inter e Juventus non hanno sbagliato nei match disputati nel corso del weekend. Andiamo a vedere le probabili scelte di formazione.


news milan
Verso Bologna-Milan: le ultime sulle probabili formazioni
Per questa partita Stefano Pioli ha deciso di affidarsi ai nuovi Loftus Cheek e Reijnders come mezzali, che giocheranno al fianco di Krunic, titolare in cabina di regia. Pulisic invece partirà sulla parte destra del tridente d'attacco, con Chukwueze che è pronto a subentrare nel corso del match. L’unico ballottaggio è in difesa e riguarda Calabria e Kalulu. Il capitano è reduce da un infortunio muscolare, ma la sensazione è che possa stringere i denti e farcela.
Thiago Motta schiererà il Bologna con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Skorupski. In difesa a destra il titolare sarà Posch mentre a sinistra Corazza è in ballottaggio con Lykogiannis. In mezzo Lucumì è la certezza, mentre Beukema è avanti rispetto a Bonifazi. In mezzo al campo ci saranno Ferguson, Dominguez ed Aebischer. In avanti nel tridente ci sarà Zirkzee al centro, con Ndoye e Moro esterni.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Lykogiannis; Ferguson, Dominguez, Aebischer; Ndoye, Zirkzee, Moro. All.: Thiago Motta.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Pioli
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA