IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Berlusconi, il bollettino dà la diagnosi: “Leucemia mielomonocitica cronica”

Berlusconi
L'ospedale 'San Raffaele' di Milano, dove l'ex patron rossonero è ricoverato da ieri, ha diramato una nota sulle condizioni dell'ex premier

Redazione Il Milanista

In queste ore destano preoccupazione le condizioni di Silvio Berlusconi. L'ex patron del Milan, 86 anni, è ricoverato da ieri all'ospedale 'San Raffaele' di Milano, nel reparto di terapia intensiva. Il proprietario del Monza infatti è arrivato in ospedale con un forte affanno respiratorio. Intanto nel pomeriggio il 'San Raffaele' ha pubblicato un nuovo bollettino sulle sue condizioni. Il documento è firmato da Alberto Zangrillo, medico personale dell'ex premier, e Fabio Ciceri.

Questa la nota: "Il Presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un’infezione polmonare. L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta. La strategia terapeutica in atto prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti".

Nel corso di queste due giornate, il presidente Berlusconi non è stato mai lasciato solo. Ci sono state tante visite, a partire dal fratello Paolo e dai suoi figli, fino agli amici più stretti e ai leader di Forza Italia. Inoltre in serata Giorgia Meloni ha chiamato l'alleato di governo per fargli i suoi auguri.