IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Bennacer: “Chiudere la carriera al Milan? Perché no!? È nel mio cuore”

Bennacer: “Chiudere la carriera al Milan? Perché no!? È nel mio cuore” - immagine 1
Ismael Bennacer ha rilasciato una lunga intervista sul suo ritorno in campo e sulla possibilità di chiudere la carriera al Milan

Il centrocampista del Milan, Ismael Bennacer ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SportMediaset. Sul ritorno in campo dopo sei mesi: "Quando sono entrato in campo ho dimenticato questi mesi. L'atmosfera e i tifosi, quando li ho sentiti, mi hanno emozionato e fatto dimenticare questi duri mesi di lavoro".

Su questi mesi fuori: "Non è stato sempre facile, ci sono stati giorni molto molto difficili, ma fa parte di questo mestiere. Ho lavorato tantissimo per tornare, l'ho fatto molto bene, gestendo bene il tempo. Sono molto orgoglioso perché ho imparato tante cose in questi mesi".

Se la religione l’ha aiutato: "Sempre, ogni giorno, la fede mi accompagna. È un qualcosa che mi fa vedere le cose positive".

Sulle sue condizioni fisiche: "Voglio aggiungere le mie qualità alla squadra, dando tutto ciò che posso dare. Non ho ancora il ritmo, non sono ancora al 100%, ma arriverà molto presto".

L’ultimo gol a Bergamo l’ha segnato lui: "Un gol aiuterebbe la squadra, quindi se posso farlo certo che ci proverò; mi farebbe anche piacere. Ma penso solo ad aiutare la squadra: se sarà con un gol è bene, se sarà recuperare un pallone importante o fare un assist sarà buono lo stesso".

Se il Milan è da Scudetto: "Noi siamo molto concentrati sulla stagione. Siamo un po' in ritardo, ma il campionato è lungo, quindi siamo molto concentrati sulle prossime partite. Poi vedremo per il resto".

Sugli obiettivi: "Certo che crediamo nello Scudetto. L'emozione mi è passata, ora si lavora. C'è una strada molto lunga, dobbiamo puntare partita dopo partita".

Sulla Champions: "Siamo il Milan, non è ancora finita. Abbiamo ancora qualche chance, quindi faremo di tutto per provare a qualificarci".

Su Ibrahimovic: "Come compagno Ibra ha portato qualcosa alla squadra. Con lui e con gli altri compagni non abbiamo parlato di questo. Non so se verrà. Ma Ibra resta Ibra: aiuterebbe tutti".

Sui nuovi centrocampisti: "Tutti sono molto bravi, tutti hanno un loro stile di gioco. Tutti sono molto forti. Stiamo lavorando per creare qualcosa di ancora migliore. Adli? Lui è così, è uno che porta gioia nello spogliatoio, fa ridere sempre. Quando lui non sta bene, non lo fa vedere: questo è buono perché pensa sempre alla squadra".

Se rimane nel Milan a vita: "Perché no?! Non so cosa succederà domani, ma il Milan è una squadra che ho nel cuore".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.