IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Antonello: “Per noi il Piano A è San Siro insieme al Milan, anche se…”

Stadio San Siro
L’ad dell’Inter Alessandro Antonello ha parlato della realizzazione del nuovo stadio in collaborazione con il Milan

Redazione Il Milanista

Da mesi ormai non si fa altro che parlare del futuro di San Siro e della creazione del nuovo stadio di Milan e Inter. Nel corso degli ultimi anni sono state avanzate varie proposte, ma soltanto negli ultimi mesi si era giunti a un accordo. Tuttavia nel corso di questi giorni è emersa un’incredibile indiscrezione. Il Milan sembrerebbe voglioso di costruirsi uno stadio di proprietà, senza condividerlo con i cugini nerazzurri.

Secondo quanto riferito da Repubblica, l’intenzione di Gerry Cardinale è di costruire il nuovo impianto nell’area de La Maura. Qui non verrebbe costruito soltanto il nuovo stadio del Milan, ma verrebbe spostata anche la sede del club, il centro sportivo del settore giovanile e femminile e anche Milanello. Proprio il nuovo proprietario del Milan ha effettuato un sopralluogo in quest’area il 13 febbraio scorso, alla vigilia della sfida contro il Tottenham.

Proprio del nuovo stadio delle due milanesi ha parlato l’amministratore delegato dell’Inter, Alessandro Antonello, nel suo intervento a margine dell'Executive Board dell'ECA. Sullo stadio: "Per noi il Piano A è San Siro insieme al Milan, dopo 3 anni e mezzo di duro lavoro con approvazione di massima del Consiglio Comunale, con discorsi da approfondire, rinunciare a un progetto di questo tipo è una cosa a cui dobbiamo pensare un po' di più. Quella è l'alternativa principale. Aspettiamo anche le analisi del Milan su La Maura ma mi sembra che Snaitech abbia fatto una dichiarazione chiarendo la situazione sull'aerea. L'Inter comunque valuta più strade, abbiamo il piano B che tuteli gli interessi del club e dei nostri tifosi".