news milan

Milan, dov’è finito Rafa? Il portoghese non segna più da…

Calciomercato Milan, news pesanti su Rafael Leao.
Leao sembra più vicino all'addio? Tutto può succedere: e al momento Rafa non dà risposte nemmeno in campo. L'ultimo gol il 17gennaio

Redazione Il Milanista

Milan a Firenze senza Leaoper l'ammonizione subita contro la Dea domenica sera in campionato. Il portoghese sembra spento, nervoso e meno concentrato del solito. Nonostante l'assist contro l'Atalanta, sembra che ancora non si sia ritrovato del tutto. Il numero 17 rossonero manca dal gol dal 17 gennaio scorso contro il Lecce al Via del Mare (match finito per 2-2). A questo punto Rafa avrà una settimana per ricaricare le batterie in vista dell'importante trasferta londinese contro il Tottenham di Antonio Conte.

Oltre ai problemi in campo, c'è il tema rinnovo a tener banco. La situazione è tendenzialmente rimasta in stand by da diverse settimane. Non ci sono progressi nella trattativa tra la società rossonera e l'entourage del ragazzo. L'offerta da 6,5 milioni a stagione e un prolungamento di contratto fino al 2027 sembra non convincere del tutto Leao e i suoi. La dirigenza a questo punto si aspetta di tutto e non esclude la cessione del talento lusitano a fine stagione per pensare anche di fare cassa e investire per la prossima stagione. Ecco le dichiarazioni del giornalista Ciro Venerato alla trasmissione radiofonica “1 Football Club”: “Ogni giorno potrebbe essere quello buono, sia per l’addio che per il rinnovo. Il giocatore ha più volte espresso la volontà di rimanere in rossonero. AI fatti, però, si fatica a concretizzare. Vi sono due principali ostacoli. Il primo è rappresentato dalla penale da riconoscere allo Sporting, che si aggira intorno ai 16,5milioni di euro, a cui andrebbero poi aggiunte le tasse in caso di pagamento gestito dalla società rossonera. L’ulteriore problematica è rappresentata dalla clausola, che il giocatore vorrebbe ridurre. Il procuratore del portoghese ha offerto il ragazzo a vari top club europei, tra cui Psg, Newcastle, United e City. La base d’asta sarà di 90 milioni, poiché il club non vorrà farsi trovare impreparato”.