IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, conosciamo meglio Andrea Bartoccioni, portiere della Primavera

Milan, conosciamo meglio Andrea Bartoccioni, portiere della Primavera - immagine 1
Cresciuto nel Settore Giovanile del Milan, il giovane portiere ha fatto la scalata fino alla Primavera e alla convocazione contro la Juventus

Il Settore Giovanile rossonero continua a regalare soddisfazioni. Conosciamo meglio una bella storia rossonera grazie al sito ufficiale del Milan. Il focus: "Quella di Andrea Bartoccioni è una storia che racchiude il sogno rossonero. Milanese doc, crescita calcistica all'interno del Settore Giovanile del Milan passando di categoria in categoria, dal Vismara ai primi allenamenti a Milanello. Una scalata della piramide giovanile, fino alle sedute da aggregato al gruppo della Prima Squadra. Una crescita costante per un ragazzo serio e inquadrato, che ha atteso e meritato la sua occasione in campo.

Dopo due annate nelle rotazioni dell'Under 18 e le prime comparsate con la categoria superiore, Bartoccioni è entrato a tutti gli effetti nel gruppo della Primavera in questa stagione, giocando con continuità in campionato e facendo il suo esordio in Youth League. Non solo giovanili, però: a rendere ancora più memorabile l'inizio di stagione di Andrea la prima presenza in panchina con la Prima Squadra, per Milan-Juventus.

Nulla di tutto questo, però, ha smosso il carattere determinato e concentrato del numero 24 rossonero. Sicuro tra i pali, dove mostra riflessi e movimenti che non tradiscono i 196 centimetri d'altezza, Bartoccioni è uno dei leader di un gruppo giovane ma dal grande spirito e voglia di migliorare. La sua crescita, in questi primi tre mesi di stagione, è andata di pari passo con quella della squadra.

Dall'ispirazione derivante dal potersi allenare con portieri dal calibro di Maignan, Sportiello e Mirante agli obiettivi personali e di squadra per una stagione partita bene ma ancora tutta da vivere. Dal suo percorso in rossonero alla coesione di un gruppo pronto a tornare in campo con gli importanti impegni casalinghi contro Cagliari e Borussia Dortmund. Sono diversi i temi interessanti toccati da Andrea in un'intervista a Milan TV". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.