L’attesa ormai è finita. Questa sera il Milan farà l’esordio in campionato, al Dall’Ara, contro il Bologna. Nel frattempo l’ad Furlani sta portando avanti le ultime operazioni di calciomercato per completare la rosa a disposizione di Mister Pioli. Negli ultimi giorni la dirigenza rossonera ha avviato i contatti e ha raggiunto rapidamente un accordo con l’Atletico Platense per l’acquisto di Marco Pellegrino.
I rossoneri dovranno pagare 3,5 milioni di euro più 2 di bonus per il difensore argentino. Nella trattativa è stata inserita anche una clausola per una percentuale sull’eventuale futura rivendita del giocatore. Secondo le ultime indiscrezioni, il difensore argentino dovrebbe atterrare questa sera a Milano Malpensa alle 22:25. Nella giornata di domani poi si svolgeranno le visite mediche di rito e infine nel pomeriggio verrà apposta la firma sul contratto a Casa Milan.
Martin Palermo, allenatore del Platense, in conferenza stampa ha parlato del giovane difensore: “Ha giocato 17 partite non di più, ha un grande potenziale. E’ un Samuel in miniatura, con molto lavoro da fare per essere come lui, ma è su quella strada. Potrà fare un salto in Italia o in Europa, può migliorare tanto, deve crescere e formarsi. Qui lo stiamo formando, ma se va via non potremo più farlo. In Europa, come ogni argentino, va per crescere“.