IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Albertosi: “Sportiello ottimo portiere. Maignan un top, ma non il migliore”

Albertosi e Rivera due campioni del calcio italiano e non solo
L'ex portiere di Milan e Cagliari, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato dei portieri delle due squadre che si sfideranno oggi

Oggi il Milansarà impegnato sul campo del Cagliariper la sesta giornata di Serie A. La Gazzetta dello Sport ha intervistato Enrico Albertosi, doppio ex della sfida, che ha parlato dei portieri delle due squadre. Oggi giocherà Sportiello: "È un ottimo portiere. Negli ultimi anni ha fatto soprattutto la riserva, ma quando è stato chiamato in causa ha dimostrato di poter fare senza problemi il titolare. Al Milan il discorso cambia perché c'è davanti un top come Maignan e non è facile subentrare quando manca uno del genere, lo abbiamo visto. Avere un secondo esperto e abituato a giocare in Serie A è però un passo avanti rispetto alla passata stagione".

Presto tornerà il titolare dei rossoneri: "Maignan è bravissimo e spesso decisivo, ma non è il migliore al mondo. Credo che in questo momento sia uno dei più forti nel ruolo insieme ad altri quattro o cinque, tra cui ci sono i vari Alisson e Courtois. Tutti allo stesso livello. Non ne vedo uno di gran lunga superiore, sono lì e se la giocano alla grande: è una bella lotta".

Il portiere del Cagliari, Radunovic: "Tra i pali è un portiere molto bravo, ma quando esce a volte commette degli errori clamorosi. Ad esempio nell'azione del primo gol preso a Bergamo, contro l'Atalanta. Troppa incertezza nell'intervento, non si possono prendere quei gol. Su alcune cose si deve lavorare con più attenzione".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.