IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Abate su Calabria: “Dopo un periodo non brillante è arrivato il salto di qualità”

L'ex terzino del Milan Ignazio Abate

Ecco le parole dell'ex terzino rossonero

Redazione Il Milanista

MILANO - Giovedì, sul tardo pomeriggio, il Milan ha reso noto, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito che Davide Calabria si era sottoposto a un intervento all'ernia inguinale: “AC Milan comunica che oggi Davide Calabria è stato operato a Milano per sports hernia. L'intervento, eseguito in videolaparoscopia dal Dr. Giuseppe Sansonetti, alla presenza del medico rossonero Lucio Genesio, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono stimati in sei settimane”.

Un problema che ha aveva colpito il classe '96 già da qualche tempo. A dirlo è lo stesso Calabria che, dopo l'operazione ha scritto e pubblicato un post su Instagram: "Ci tenevo a finire il campionato prima di operarmi, per fortuna anche questa è andata! Negli ultimi mesi ho giocato con questo dolore, ma grazie allo staff medico spero di aver risolto. Adesso un po’ di riposo, vacanze e ci vediamo la prossima stagione!".  Ecco il post completo:

Calabria, arrivano i complimenti di Ignazio Abate

La stagione del terzino rossonero , dopo un periodo di appannamento, del terzino rossonero è stata ottima tanto da divenire, nel corso della stagione uno degli inamovibili di Stefano Pioli che raramente ha rinunciato al classe '96. E nemmeno a dire che il tecnico emiliano non avesse alternative. Ma i miglioramenti di Davide Calabria sono sotto di tutti anche di un suo ex compagno: Ignazio Abate. L'ex terzino rossonero, infatti, ha commentato la stagione del ragazzo e del Milan ai microfoni de canale Twitch del Milan: "Ha cambiato marcia a livello mentale. Già era un giocatore pronto e finito fin da subito, e dopo un periodo non brillantissimo, ha fatto il salto di qualità. Il tutto è partito con il ritorno di Ibrahimovic al Milan. La cosa particolare è che hanno fatto un grande girone di ritorno l’anno scorso e una grande andata quest’anno. Senza le vacanze di mezzo sarebbe stato scudetto”.

 Davide Calabria e Zlatan Ibrahimovic nel riscaldamento del match contro la Stella Rossa