IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Abate: “I ragazzi la volevano vincere, ci hanno provato fino alla fine”

Ignazio Abate
Oggi il Milan Primavera ha pareggiato 1-1 in casa contro il Torino, nell'ultima del girone d'andata. Queste le parole del tecnico rossonero

Oggi il Milan Primavera ha pareggiato 1-1 contro il Torino al PUMA House of Football. Dopo il match, Ignazio Abate ha parlato ai canali ufficiali del Milan. Ecco quali sono state le dichiarazioni del tecnico.

L'analisi: "Abbiamo disputato un buonissimo primo tempo contro una delle squadre che lottano per vincere lo Scudetto. Una squadra strutturata, di gamba, che gioca a uomo a tutto campo. Abbiamo avuto 3-4 palloni per andare in vantaggio e questo è il vero rammarico: non abbiamo indirizzato la gara. Nella ripresa è uscito fuori il Torino, nei primi 15-20 minuti. Sono andati in vantaggio con merito, poi abbiamo avuto una grande reazione e abbiamo avuto anche l'occasione per vincere la partita. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, la strada è quella giusta. Continuiamo così".

L'umore dello spogliatoio: "C'è un bello spirito, un grande rapporto con i ragazzi. Sono giovani che ci danno dentro con mentalità. Sono davvero contento dei cambi, sono entrati con la testa giusta. Ringrazio Pellegrino, un ragazzo eccezionale che tutti i giorni si è messo a disposizione e ha fatto un'ottima partita secondo me. Bisogna solo continuare. I ragazzi nello spogliatoio non erano dell'umore giusto e questo è sinonimo di mentalità. La volevano vincere, però ci abbiamo provato fino alla fine. Anche giocando su un campo non bellissimo e pesante, recuperare il risultato contro una squadra come il Torino non è facile, perché difendono molto compatti e hanno struttura. I ragazzi sono stati pazienti: hanno trovato il gol e hanno lanciato il cuore oltre l'ostacolo. Oggi non è bastato, ma ci prepareremo per la prossima".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.