IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, la situazione sui rientri. Maignan e Ibra contro il Tottenham?

Milan, la situazione sui rientri. Maignan e Ibra contro il Tottenham? - immagine 1
Il Milan ha gli uomini contati. Si dà uno sguardo al mercato. Adli resterà fino a giugno. Maignan e Ibra ci saranno contro il Tottenham?

Redazione Il Milanista

Pioli spera. La lista dei giocatoriai box si è allungata nelle scorse ore e gli impegni delle prossime settimane sono tanti, troppi.  Per il francese Mike Maignan - salvo nuove indicazioni dallo staff medico- si parla di rientro nel match contro il Tottenham di Antonio Conte (in programma per il prossimo 14 febbraio). Stessa deadline fissata anche per il ritorno di Zlatan Ibrahimovic. Certo è che la speranza era di rivederlo in campo in Supercoppacontro l'Inter ma al momento non sembra ci siano possibilità per il 18 gennaio.

Rade Krunic e Junior Messias saranno da valutare a ridosso della sfida contro la Salernitana di Nicola. Mentre per il primo non ci si aspettano grossi problemi, preoccupa maggiormente la situazione del brasiliano (già reduce da un lungo stop). Nulla da fare nemmeno per il centravanti belga Divock Origi. Forse farà rientro nel match contro la Roma. Ma per ora i medici non si sbilanciano. Per la sfida contro di Salerno sarà difficile vedere dal primo minuto Theo Hernandez e Olivier Giroud. Entrambi - reduci dal Mondiale con la nazionale transalpina- torneranno a Milanello il 30 dicembre.

Nel frattempo si pensa di trattenere ancora per sei mesi Yacine Adli (anche in vista di tutte queste assenze). Certo è che Pioli si aspetta molto da lui e dovrà giocarsi bene le sue carte. Complice anche il sovraffollamento da quella parte del campo, Adli non ha trovato spazio nelle gerarchie rossonere al momento. Impiegato con il contagocce, il francese è ancora a secco di gol e assist. Le nuove risorse Pioli le deve scandagliare all'interno della sua rosa e chissà che lui non sia un valore aggiunto nei prossimi mesi.