IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, i rossoneri sospesi tra Leao e Zaniolo. Ore decisive?

Leao
Si aspettano novità da Leao e allo stesso tempo il Milan cerca rinforzi per superare questo momento di crisi

Redazione Il Milanista

I rossoneri in crisi in campo e tormentati dalla questione legata a Rafael Leaoche sembra smarrito anche nel gioco. Quale sarà il suo futuro? Il problema per il contratto del portoghese resta la clausolarescissoria e il contenzioso tra gli agenti in causa. E si teme che questo momento “no” lo allontani dai dal rinnovo. Un 2023 partito decisamente in salita per questo Milan che fa fatica a ritrovare sé stesso e i “vecchi” automatismi. Ed è da 3 gare consecutive che i rossoneri sono lontani dalla vittoria.

Nicolò Zaniolo potrebbe essere la chiave di volta?

Sia Paolo Maldini che Frederic Massara sono stati sibillini sulla presunta trattativa nel post gara di ieri sera. Il direttore tecnico rossonero ha individuato lui come l’uomo giusto per Stefano Pioli: è convinto che l’allenatore possa sfruttarlo al massimo e tirare fuori il suo enorme potenziale. Al momento permane la distanza tra domanda e offerta. La Roma non intenderebbe abbassare le pretese economiche anche se Tiago Pinto dovrà fare i conti con il fatto che il mercato invernale sta per chiudere. I giallorossi lo valuterebbero 30-35 milioni di euro. Al momento il Milan non avrebbe a disposizione più di 20 milioni circa. I rossoneri lo vorrebbero in prestito per 2-3 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 18 condizionato però alla qualificazione alla prossima Champions League. Mentre la Roma vorrebbe legare l'obbligo alla prima presenza del giocatore con la maglia rossonera. Nel mentre Zaniolo sarebbe disposto a mantenere il suo ingaggio invariato anche al Milan pur di lasciare la Capitale.

La Roma intanto è sulle tracce di Hakim Ziyech dal Chelsea, che avrebbe dato l'ok di massima per il trasferimento del giocatore. Il problema resta l’ingaggio del marocchino (che al momento guadagna ben 6 milioni di euro annui) e il suo contratto che scadrà nel 2025. I giallorossi potrebbero sfruttare gli sgravi fiscali del Decreto Crescita e arrivare a proporre un contratto da 3 anni e mezzo e uno stipendio di circa 4.5 milioni di euro a stagione (esclusi bonus).