Oltre all'aggancio di Inter e Lazio, adesso il Milan è stato raggiunto dalla Roma di José Mourinho (a quota 47 punti) che ha portato a casa una vittoria di misura all'Olimpico nel sunday night della 25a giornata di Serie A (ennesimo match da tutto esaurito). La botta da fuori di Mancini regala tre punti preziosi ai giallorossi per la corsa Champions. La Roma riesce a battere i bianconeri anche senza le magie di Abraham e Dybala.


news milan
Milan, rossoneri agganciati dalla Roma: Mou batte Max

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 06: Jose Mourinho, Manager of Tottenham Hotspur reacts during the Premier League match between Tottenham Hotspur and Arsenal at Tottenham Hotspur Stadium on December 06, 2020 in London, England. A limited number of fans (2000) are welcomed back to stadiums to watch elite football across England. This was following easing of restrictions on spectators in tiers one and two areas only. (Photo by Paul Childs - Pool/Getty Images)
E la Juventus al piazzamento Champions ci crede ancora: difficile fermare le ambizioni di uno come Massimiliano Allegri. Una partita strana anche condizionata dalla curiosa mossa dello Special One di giocare senza un attaccante di ruolo con Pellegrini e Wijnaldum alle spalle dell'ex juventino Dybala. Queste le parole del tecnico portoghese a fine gara: “Ha vinto il carattere, ma il ko di Cremona ancora non mi va giù. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri limiti, quando lo siamo giochiamo per nasconderli e per portare a casa il risultato. Il campionato è una maratona, noi sappiamo di poter fare risultato anche contro le squadre top e la Juve lo è. Come l’abbiamo vinta? Perché i giocatori sono stati bravi a dare il 100%, però rispetto tanto Max e la sua squadra. Sappiamo che quando la Juve è compatta è molto difficile, quando ripartono. Noi con un blocco compatto abbiamo difeso bene e Rui Patricio ha fatto bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA