IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Roma 1-2 Milan, il peggiore in campo: Ibrahimovic sprecone

Ibrahimovic impreca per il suo errore allo stadio Olimpico di Roma

Il peggiore in campo fra i rossoneri in Roma-Milan è stato Zlatan Ibrahimovic.

Redazione Il Milanista

MILANO - Il Milan ha battuto 1-2 la Roma nel posticipo della 24esima giornata di Serie A; a segno tra i rossoneri Franck Kessie su calcio di rigore al 34esimo e Ante Rebic al 56esimo, intervallate dal momentaneo pareggio giallorosso firmato da Veretout al 49esimo. Ibrahimovic e compagni, dunque, restano saldi al secondo posto in classifica con 52 punti, a -4 dall'Inter capolista, a +6 da Juventus (con una partita in meno) e Atalanta e a +8 dal quinto posto.

All'interno di una prestazione assolutamente ottima del Milan, spicca in negativo la prova di Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese non ha fatto male, ma nella sua valutazione pesa l'errore clamoroso sulla papera di Pau Lopez che poteva indirizzare il match anche prima del goal su rigore di Kessie; oltre a quel colpo di tacco finito fuori, Ibra ha letto non da ibra alcune situazione che potevano sicuramente avvantaggiare i rossoneri.

 Il Milan festeggia Kessie dopo il goal alla Romaaa

Roma-Milan, le parole di Pioli

STIMOLI ALLA SQUADRA  - "Ho detto alla squadra che non possono essere due partite negative a togliere convinzioni e certezze. Speravamo di fare meglio in queste due settimane, ma non esserci riusciti ci deve dare più forza. Nel primo tempo dovevamo concretizzare anche di più, una vittoria importante, ci fa uscire da due settimane un po' particolari, complimenti ai ragazzi".

TOMORI - "Ha cominciato da subito a giocare con questa personalità. Continuo a credere che è il collettivo che permette al singolo di esprimersi nel miglior modo possibile. Abbiamo vinto meritatamente una gara importante e difficile".

TATTICA -  "Abbiamo provato ad essere un po' attendisti sulla loro costruzione, però loro hanno giocatori di grande velocità e quando ripartivamo a volte ci hanno preso. Quando sbagli i tempi di uscita puoi correre qualche rischio, ma abbiamo finalmente recuperato qualche pallone in più nella metà campo avversaria".

ERRORI DI INGENUITA' - "Fa parte del nostro percorso di crescita, siamo una squadra giovane, non può avere le scaltrezze di una squadra matura. Stiamo facendo qualcosa di davvero importante, abbiamo +17 punti rispetto all'anno scorso, siamo la squadra più giovane e quella che ha giocato di più. E' stata una prestazione di grande spirito e qualità, grande soddisfazione essere riusciti a vincere. Nelle partite con Spezia e Inter non eravamo stati noi stessi".