IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Rinnovi Milan: Ibra firma, ottimismo per Calhanoglu, ansia Gigio

Ibrahimovic e Calhanoglu sul pallone; sullo sfondo, Bennacer.

Le ultime notizie sulle trattative per i rinnovi in casa Milan: si decide il futuro di Ibrahimovic, Calhanoglu e Donnarumma.

Redazione Il Milanista

MILANO - Il Milan non sta attraversando un periodo facilissimo sul campo, con il ritmo di risultati e di prestazioni che non è certamente straordinario come quello della prima parte di stagione. Oltre a riprendere vigore in campionato, però, c'è da far fronte anche ad alcune importantissime questioni extra-campo. Si tratta delle trattative per i rinnovi per tre tra i punti forti della rosa a disposizione di Stefano Pioli: Zlatan Ibrahimovic, Hakan Calhanoglu e Gigio Donnarumma; tutte e tre sono in scadenza il 30 giugno 2021.

Ibrahimovic resterà al Milan

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, lo svedese che non ha più dubbi sul suo futuro. Il numero undici rossonero proseguirà la sua storia con il 'Diavolo', considerato che si sente ancora all'altezza e che vorrebbe dare un'ultima scossa a questa squadra composta da tanti ragazzi giovani. Il suo nuovo contratto prevederebbe uno stipendio da 7 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili legati ai risultati della squadra e al rendimento dell'attaccante stesso. Come riportato da MilanNews.it, sono in definizione gli ultimi dettagli per il rinnovo annuale, legati ai bonus e agli obiettivi individuali da inserire nel contratto: a breve verrà annunciato il prolungamento di Ibrahimovic con il Milan.

 Abbraccio a Firenze tra Ibrahimovic, Brahim Diaz e Calhanoglu

Ottimismo per Calhanoglu

Le ultime indiscrezioni riportano di un sensibile avvicinamento tra domanda e offerta: ballerebbe un solo milione, con il compromesso ideale che potrebbero essere trovato intorno ai 5 milioni di euro a stagione raggiunti tramite alcuni bonus legati al rendimento del turco. Secondo quanto riportato da SkySport, però, la Juventus potrebbe inserirsi per il numero 10 rossonero. Sul giocatore ci sarebbero anche Arsenal e Chelsea, ma le cifre offerte risulterebbero inferiori.

Donnarumma questione spinosa

 Gigio Donnarumma, portiere classe 1999 del Milan

La telenovela legata al futuro di Gianluigi Donnarumma dura ormai da diversi mesi, ma è destinata a protrarsi almeno fino alla matematica certezza delle qualificazione alla prossima Champions League del Milan. Un paio di giorni fa ci eravamo lasciati con questa notizia: il portiere classe 1999 vuole rinnovare con il Milan, ma c'è distanza tra l'offerta della società rossonera e la richiesta di Mino Raiola: Maldini offre 8 milioni, il procuratore ne chiederebbe almeno un paio in più con un offerta da parte di un top club europeo che potrebbe essere sui 12 milioni di euro a stagione. Lo ripetiamo: Gigio Donnarumma vuole restare al Milan.