IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il riconoscimento del presidente Zelensky all’AC Milan

Il riconoscimento del presidente Zelensky all’AC Milan - immagine 1
Durante la serata di beneficienza di ieri sera l'AC Milan ha ricevuto un premio di ringraziamento inviato da Zelensky al club

Redazione Il Milanista

Il 24 febbraio 2022 iniziava la guerra in Ucraina. E a un anno di distanza da questa triste ricorrenza l'ex rossonero Andriy Shevchenko ha consegnato per conto del Presidente ucraino Zelensky un riconoscimento ai rossoneri per l’impegno profuso in favore della popolazione colpita dal conflitto ed è intervenuto con un videomessaggio.  L'AC Milan ha fin da subito mostrato solidarietà e sostegno nei confronti della causa ucraina. Si sono susseguite raccolte fondi e di beni di prima necessità nei confronti della popolazione colpita dall'invasione russa alle quali sono seguite ulteriori iniziative riunite sotto il cappello del programma “AC Milan for Peace”.

Durante la Charity Dinner organizzata da Fondazione Milan (al 20° Anniversario) hanno preso parte tutta la squadra, la leggenda rossonera Andriy Shevchenko, la stessa Fondazione, la proprietà, i partner e i tifosi. Queste le dichiarazioni di Sheva: “È quasi un anno che il mio paese è in guerra e per il popolo ucraino il Milan e Fondazione Milan sono stati dei veri amici. Il messaggio di solidarietà che hanno mandato ha avuto un effetto incredibile, abbiamo sentito di non essere soli. Ora dobbiamo far tornare i bambini a giocare e voglio ringraziare la Fondazione per il supporto che continua a darci.” Paolo Maldini si è poi rivolto a Shevchenko : “La tua emozione naturalmente è qualcosa che noi condividiamo. Tutti noi abbiamo avuto grandi insegnamenti da questo sport e da questo grande Club. Fondazione Milan si dedica soprattutto al territorio italiano anche, ma guarda a tutto il mondo e quella dell’Ucraina è in assoluto un’emergenza che noi abbiamo voluto affrontare”.