Retroscena Allegri - Il mister svela tutto quello che è successo all'intervallo

Retroscena Allegri – Il mister svela tutto quello che è successo all’intervallo

Questa volta non c'è stato bisogno di deduzioni o ragionamenti vari per ipotizzare pensieri e parole del mister. Questa volta è stato direttamente Allegri a raccontare quello che ha detto ai suoi durante l'intervallo.

Tutto sommato un pareggio a Bergamo – contro l’unica squadra di serie A a non aver ancora mai perso una partita – è da considerarsi un risultato positivo. Almeno Max Allegri la pensa così. Lo ha ripetuto in più di un’occasione nel post partita, ma è stati ai microfoni di Milan TV che il mister ha svelato alcuni retroscena accaduti nello spogliatoio al termine del primo tempo.

 

Allegri nello spogliatoio all’intervallo

Dopo un primo tempo condito da tanti, troppi, errori, il mister non era tutt’altro che contento della prestazione. Ecco le sue parole ai canali ufficiali del club: “Non è semplice giocare qui a Bergamo. Dopo il gol del vantaggio abbiamo sbagliato tanto tecnicamente. Nella ripresa siamo cresciuti, dobbiamo certamente migliorare le scelte negli ultimi 20 metri. All’intervallo ho detto che peggio di così non potevamo fare, abbiamo sbagliato troppo nel primo tempo. Dovevamo semplicemente sbagliare di meno e lo abbiamo fatto”.

 

Un tentativo per spronare i calciatori in ottica vittoria, che però non ha portato i suoi frutti. La squadra ha sicuramente giocato meglio, ma il risultato è rimasto invariato. Un pareggio che, in fin dei conti, può essere considerato positivo. Ma se ti chiami MIian e vuoi tornare a vincere, come direbbe Tajani ‘ positivo fino ad un certo punto’.

x