IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Stefano Pioli ritrova i suoi. Saelemaekers a disposizione

Milan, Stefano Pioli ritrova i suoi. Saelemaekers a disposizione - immagine 1
Lontano dai campi da circa due mesi. Sulla fascia destra Pioli ha dovuto trovare soluzioni alternative durante l'assenza di Alexis Saelemaekers

Redazione Il Milanista

Era da due mesi che mancava Alexis Saelemaekers - dopo il problema al ginocchio che lo ha tormentato a lungo- è tornato finalmente a disposizione di mister Pioli.  L'esterno rossonero si sta allenando in gruppo regolarmente anche se con alcune piccole accortezze. Il belga avrà un mese scarso di tempo per riprendersi al 100% e scendere in campo per affrontare questa seconda parte di stagione. La più importante e decisiva per il gruppo guidato da Stefano Pioli.

La tifoseria si aspetta tanto da questo gruppo. Si conta di vederlo già dal primo minuto nel match contro la Salernitana di Nicola. Vista anche la condizione non ottimale di un altro rossonero -Junior Messias, l'assenza del numero 56 del Milan ha pesato e non poco nell'ultimo periodo (ottobre-novembre) prima della sosta Mondiale. Pioli si è di fatto dovuto reinventare sulla fascia destra.

Occhio però alle prossime mosse di mercato della coppia Maldini-Massara. I due hanno infatti da tempo come obiettivo quello di trovare rinforzi proprio sulla fascia in cui lavora Saelemaekers. E chissà che l'eventuale arrivo a gennaio di Hakim Ziyech possa creare "scompigli" in questo senso. Quella fascia è di fatto già "contesa" da circa un anno e mezzo proprio da Junior Messias ed Alexis Saelemaekers.