Ieri si sono giocate le ultime partite di questa sosta per le nazionali, che hanno visto impegnati anche diversi giocatori del Milan. Ecco com’è andata.
I rossoneri in campo ieri
Buona prova di Bartesaghi con l’Italia Under 21, vittoriosa per 5-1 contro l’Armenia nella sfida valida per le qualificazioni agli Europei Under 21 del 2027. Il terzino rossonero è rimasto in campo per tutta la partita e ha anche servito un assist vincente all’ex compagno Camarda.
Per quanto riguarda le qualificazioni ai Mondiali 2026, Pavlović è rimasto in campo per quasi tutto il match nella vittoria della sua Serbia per 3-1 contro Andorra. Solo panchina invece per Gabbia e Loftus-Cheek, rispettivamente con Italia e Inghilterra.
Infine, nella notte si sono disputate alcune amichevoli internazionali oltreoceano. Pulisic era partito titolare in Stati Uniti–Australia, ma ha dovuto lasciare il campo al 30’ per un problema muscolare e sarà valutato dallo staff medico rossonero al rientro. Santi Giménez è subentrato nell’ultima mezz’ora nella sfida tra Messico ed Ecuador, terminata 1-1, mentre Estupinán è rimasto in tribuna: reduce da un piccolo problema fisico, è stato tenuto a riposo dal suo C.t e verrà valutato anche lui una volta tornato in Italia.
La sosta per le nazionali si è conclusa, finalmente possiamo aggiungere, perché tra viaggi, fatica e infortuni non ha di certo fatto bene al Milan.