Intervenuto dagli studi di Sky Sport, l’ex calciatore rossonero Riccardo Montolivo ha analizzato il momento non particolarmente positivo del Milan, reduce dalla sconfitta contro il Napoli in Supercoppa. Nonostante i rossoneri occupino attualmente le posizioni alte della classifica, arrivano da diverse reti subite anche contro squadre non di prima fascia come Sassuolo e Torino. Ecco il pensiero di Montolivo, anche in ottica scudetto.
Difesa e attacco, i dubbi di Montolivo
“Sono un po’ di partite in cui il Milan è disattento, soprattutto nelle letture individuali che invece non sono mancate ad inizio stagione. 2 gol presi col Torino, 2 col Sassuolo, 2 col Napoli. Il Milan lì dietro deve assolutamente aggiustare qualcosa. I rossoneri hanno molte meno partite degli altri da giocare, che è un tema.”
Sullo scudetto:
“Il Milan non credo sia pronto per lottare per lo scudetto, ma credo abbia un bel vantaggio per il terzo e quarto rispetto a Juventus e Roma, le due che insieme ai rossoneri si giocheranno quelle posizioni. Vedo un Milan più solido sul terzo. La squadra è incompleta, stanno cercando una prima punta, soluzione che per ora non ha, ci sono altri giocatori bravi, ma per lottare ti serve un attaccante vero”.