Milan, Pulisic: "Leao top, Modric leader. Champions, Ricci, Allegri..."

Milan, Pulisic: “Leao top, Modric leader. Champions, Ricci, Allegri…”

Pulisic, attaccante Milan
Le principali dichiarazione dell'americano Christian Pulisic. L'attaccante del Milan ha parlato delle prime settimane della nuova stagione

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Christian Pulisic ha tracciato un primo bilancio di questa fase iniziale di preparazione con il nuovo Milan targato Allegri. L’attaccante ha raccontato le sue impressioni su nuova squadra, ambiente e obiettivi. Non sono mancati i riferimenti al tecnico, ai nuovi compagni e all’ambizione di tornare protagonisti. La sensazione è che ci sia grande entusiasmo, ma anche consapevolezza del lavoro da fare. L’americano ha parlato con lucidità, mostrando maturità e attaccamento alla maglia rossonera. Di seguito le principali dichiarazioni.

Allegri ha iniziato nel modo giusto. È un tecnico che ha allenato tanti campioni, sa come parlare ai calciatori, come creare il giusto feeling con la squadra, e si sta concentrando sul dare al Milan una compattezza difensiva importante, una caratteristica indispensabile per riuscire poi a creare le occasioni per segnare. Se vogliamo migliorare non possiamo concedere tante reti come la passata stagione. È qualcosa su cui dobbiamo stare attenti e lavorare. Non solo i difensori, ma tutta la squadra perché si difende tutti insieme. Il nostro obiettivo è qualificarci in Europa il prossimo anno. La Champions è la più affascinante competizione e il Milan merita di giocarla”.

Ancora Pulisic

“Non so perché le persone continuino a dubitare delle potenzialità di Leao. Noi le conosciamo bene e vederlo segnare come sabato contro i Reds, dopo una grande accelerazione, non ci sorprende. Per me è un talento top, top, top. Come tutta la squadra deve solo trovare la continuità di rendimento e poi sarà sempre più determinante”.

Modric porterà esperienza, una dote indispensabile durante le partite. Da anni è un giocatore di eccezionale qualità: lo guardavo giocare da tifoso, poi l’ho anche affrontato. Togliergli la palla è difficile e in più è un leader che darà al Milan continuità di rendimento e concretezza. Sarà prezioso dentro e fuori dal campo”.

Ricci mi piace perché fa le cose semplici e non cerca mai di esagerare. Fa quello di cui la squadra ha bisogno. Ha un’ottima tecnica, è bravo a controllare il pallone e a passarlo. Ammiro molto il suo modo di giocare. Saelemaekers? Avevo fatto con lui lo scorso precampionato e ho visto il rendimento che ha avuto con il Bologna e la Roma. Ha qualità e in campo si rende utile in tanti modi: dribbling, cross, conclusioni e chiusure difensive. È uno che non si risparmia mai”.

x