Milan, le news di Pellegatti sulle mosse di Cardinale e su Galliani

Milan, le news di Pellegatti sulle mosse di Cardinale e su Galliani

Carlo Pellegatti
Pellegatti aggiorna sul possibile futuro societario del Milan: Cardinale lavorerebbe ad una Newco con gli Yankees e al ritorno di Galliani.

Carlo Pellegatti, giornalista e noto tifoso rossonero, è recentemente tornato, tramite un video pubblicato sul suo canale YouTube, a parlare dei possibili scenari e movimenti societari nel Milan.
Ecco qui riportati alcuni suoi aggiornamenti sulla vicenda che lui stesso aveva introdotto qualche settimana fa, con l’ipotesi dell’ingresso della famiglia Steinbrenner, proprietaria degli Yankees, all’interno del club rossonero. Un progetto che, per Pellegatti, potrebbe includere anche un ritorno di Adriano Galliani.

Il punto della situazione secondo Pellegatti

“Eravamo rimasti al colloquio con Adriano Galliani, che sarebbe potuto entrare nel Milan solo quando sarebbe eventualmente stato liquidato il fondo Elliot. Quindi per adesso è in attesa. E abbiamo detto di queste trattative tra gli Steinbrenner, proprietari di un marchio iconico come gli Yankees, e il Milan. Per questa nuova Newco dello sport per un valore di 7 miliardi di dollari.”

Ecco gli ultimi sviluppi sul tema:
“La novità è che Cardinale vorrebbe chiudere quest’operazione entro dicembre. Quindi cedere le quote di maggioranza del Milan, formando questa nuova Newco. Ma attenzione, io non ho mai detto che Cardinale voglia cedere il Milan. Gerry Cardinale sta lavorando per creare questa Newco, diventerebbe una società a livello mondiale, con il marchio Yankees e il Milan, tra i più grandi del calcio mondiale. Con l’assetto Milan, l’assetto calcio, sempre gestito da Cardinale. Altra novità è che ci sarebbe poi un aumento di capitale intorno al miliardo e mezzo, due miliardi. Di cui una parte andrebbe agli Steinbrenner. La parte riservata al Milan servirebbe: un po’ per liquidare il fondo Elliot, e l’altra per il nuovo stadio. Quindi un progetto molto chiaro, con Adriano Galliani vice presidente.”

x