È il giorno dopo la grande vittoria rossonera a San Siro contro la Roma. I ragazzi di mister Allegri riescono a portare a casa una sfida iniziata male, con una brutta prima mezz’ora in cui la Roma ha dominato, ma poi trovano il vantaggio e creano diverse occasioni per chiuderla, sfiorando più volte il 2-0. Miracoloso invece Maignan, che para il rigore a Dybala nel finale e mantiene l’1-0.
I rossoneri agganciano quindi la Roma in classifica a 21 punti, gli stessi dell’Inter e a -1 dal Napoli, al momento in testa.
Già verso Parma, Allegri recupera pezzi importanti
Ora i rossoneri avranno sei giorni per preparare la sfida di Parma, in programma sabato 8 novembre. Lo potranno fare contando su una settimana più tranquilla rispetto alle squadre vicine in classifica, impegnate nelle coppe europee.
In questi giorni il Milan potrebbe recuperare anche Pulisic, che ha ormai smaltito l’infortunio e dovrebbe rientrare in gruppo in settimana per essere almeno in panchina a Parma. Anche Gimenez dovrebbe rientrare dopo aver saltato la gara di ieri per un problema alla caviglia.
Servirà invece ancora un po’ di pazienza per Rabiot: lo rivedremo dopo la sosta.
Una sosta dopo la quale il Milan potrebbe finalmente ritrovarsi al completo, con tutti i giocatori a disposizione (sperando che non ci siano altre defezioni con le nazionali), pronto ad affrontare un periodo fondamentale della stagione.