Inizierà oggi la preparazione vera e propria del Milan al big match di domenica sera contro la Roma. Prima, però, Allegri dovrà fare un po’ la conta per capire chi avrà a disposizione, tra giocatori usciti acciaccati dalla sfida con l’Atalanta e rientranti. Vediamo com’è la situazione dalle parti di Milanello.
Gli acciaccati
La sfida di Bergamo ha portato diversi problemi ai rossoneri. Anche se di poco conto, potrebbero comunque mettere a rischio la prossima partita e creare qualche grattacapo ad Allegri.
Leao, ad esempio, ha un’infiammazione all’anca ed è quello che più di tutti rischia di saltare la gara di domenica. Sarà monitorato giorno per giorno.
Piccoli fastidi in seguito ad una botta anche per Gimenez e Tomori: entrambi si sono sottoposti agli esami strumentali che hanno dato esito negativo: nessuna lesione, ma rimane dolore e un po’ di gonfiore. Per Gimenez alla caviglia e per Tomori al ginocchio. Anche loro restano sotto osservazione, la loro presenza con la Roma non è ancora certa al 100%.
I rientranti
Ci sono però anche buone notizie sul fronte rientri: da oggi torneranno ad allenarsi in gruppo sia Jashari che Estupinan. Per Jashari, essendo rimasto fermo due mesi, ci vorrà un po’ di pazienza, mentre Estupinan potrà dare una mano fin da subito.
C’è speranza anche per un recupero di Pulisic già contro la Roma, almeno per la panchina, ma su di lui si andrà molto cauti: più probabile rivederlo in campo a Parma.