Matteo Gabbia, difensore centrale del Milan, è intervenuto ai microfoni di Sky in occasione del premio Gentlemen 2024-2025. Tra i riconoscimenti c’era anche il suo: la rete segnata nel derby è stata premiata come gol più bello realizzato in casa. Ecco alcuni passaggi delle sue dichiarazioni.
Le parole di Gabbia tra presente e futuro
“Stiamo bene e abbiamo tanta voglia di giocare e fare punti. Siamo stati bravi a non riempirci di negatività dopo la sconfitta contro la Cremonese. Da lì abbiamo archiviato e lavorato bene per poi vincere a Lecce.”
Sul mercato e sulla rosa rivoluzionata:
“La società ha fatto le sue scelte, ed è giusto che si prenda atto del cambiamento, la società ci ha dato un plus con i nuovi giocatori perché si respira un’aria nuova a Milanello, con tanti ragazzi per bene e con voglia. Mi sento anche di ringraziare i ragazzi che sono andati via, nonostante l’anno scorso sia stata una stagione poco positiva le colpe sono da dividere con tutto il gruppo squadra, quindi li saluto e abbraccio forte.”
Sulla fase difensiva:
“Stiamo lavorando molto: su fase difensiva, sul blocco squadra, il mister ci spiega quanto sia importante lavorare tutti insieme. Adesso è anche inutile parlare, faremo parlare il campo, questo è ciò che conta.”