Il Milan, tra esattamente un mese, il 17 agosto, affronterà il Bari nella prima partita ufficiale della sua stagione, valida per i trentaduesimi di Coppa Italia. Prima di quella data è molto probabile che arrivino rinforzi dal mercato, ma intanto vediamo come potrebbe scendere in campo il nuovo Milan di Allegri se, contro il Bari, la rosa a disposizione dovesse essere quella attuale.
Dubbi in difesa, centrocampo nuovo, attacco già definito
In porta ci sarà sicuramente Mike Maignan. Davanti a lui, per quanto riguarda i centrali, è difficile dire quale sarà la coppia scelta da Allegri: i quattro a disposizione sono potenzialmente tutti titolari. Thiaw potrebbe partire leggermente indietro nelle gerarchie, considerando che era stato messo sul mercato. Tomori è molto apprezzato dall’allenatore e difficilmente verrà lasciato fuori. Al suo fianco, ballottaggio serrato tra Gabbia e Pavlovic.
Per quanto riguarda i terzini, almeno per il momento la scelta sembra abbastanza chiara: Jimenez a destra e Bartesaghi a sinistra. Tuttavia, Tare ha promesso che dal mercato arriveranno due rinforzi sulle fasce, e questo potrebbe presto stravolgere le gerarchie.
A centrocampo è facile immaginare i due nuovi acquisti subito titolari: Ricci davanti alla difesa e Modric come mezzala. Il terzo, in attesa di novità su Jashari, sarà uno tra Loftus-Cheek e Fofana. In attacco, pochi dubbi: Pulisic e Leao saranno titolari insieme a Gimenez, in attesa che arrivi un concorrente a insidiarne la titolarità.