Milan, Bennacer in uscita: lo vuole Pioli alla Fiorentina

Milan, Bennacer in uscita: lo vuole Pioli alla Fiorentina

Ismael Bennacer, centrocampista Milan
Bennacer fuori dal progetto Milan: Pioli lo vuole alla Fiorentina. L’algerino potrebbe riabbracciare il tecnico che lo ha valorizzato.

Dopo essere stato per anni un punto fermo del centrocampo del Milan, Ismael Bennacer è ormai destinato a lasciare Milano. Il centrocampista algerino non è stato nemmeno convocato per il raduno ed è ufficialmente fuori dal progetto tecnico.

Nella scorsa stagione, a gennaio, è andato in prestito al Marsiglia, ma il club francese ha poi deciso di non riscattarlo. Ora il Milan è alla ricerca di un acquirente, e tra i possibili interessati c’è proprio la Fiorentina, guidata ora dall’ex tecnico rossonero Stefano Pioli.

Ritorno con Pioli? Bennacer può rilanciarsi a Firenze

Con Pioli, Bennacer è sempre stato un titolare inamovibile, e proprio per questo l’allenatore viola potrebbe decidere di affidargli le chiavi del centrocampo, puntando sul suo rilancio sia fisico che mentale. Il giocatore, infatti, negli ultimi mesi ha faticato a trovare la condizione e lo smalto dei tempi migliori. La Fiorentina, negli ultimi giorni, sembrava orientata a puntare sul giovane Bernabé del Parma, ma la pista si è raffreddata, e il nome di Bennacer potrebbe tornare prepotentemente d’attualità.
Attenzione anche all’asse Milano-Firenze in chiave portieri: il Milan potrebbe valutare l’ingaggio di Pietro Terracciano, attualmente secondo portiere della Fiorentina, come possibile sostituto di Sportiello, nel caso in cui quest’ultimo dovesse partire.

x