La storia si ripete: a cambiare è solo l'avversario (11 anni fa fu l'Arsenal). E i rossoneri tornano tra i migliori d'Europa dopo lo 0-0 di ieri sera a Londra. Traguardo raggiunto per mister Pioli che porta i suoi ai Quarti di Finale di Champions League. Dopo la sconfitta subita al Franchi, il Diavolo alza la testa.


news milan
Milan come 11 anni fa. PSG di nuovo eliminato agli Ottavi

MILAN, ITALY - FEBRUARY 14: Dejan Kulusevski of Tottenham Hotspur battles for possession with Malick Thiaw and Theo Hernandez of AC Milan during the UEFA Champions League round of 16 leg one match between AC Milan and Tottenham Hotspur at Giuseppe Meazza Stadium on February 14, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La squadra rossonera è riuscita a rimanere solida e compatta: una grande prova di gruppo. Il Milan si 'accontenta' di un risultato senza reti e porta a casa la qualificazione. Nonostante i tentativi degli Spurs nel secondo tempo, i rossoneri resistono e vengono 'aiutati' anche dalla superiorità numerica dopo l'espulsione di Romero (per un fallo su Theo). Conte rassegnato esce dalla competizione quasi certo di salutare il Tottenham a fine stagione. A far notizia poi è la clamorosa eliminazione del PSG per il 2° anno consecutivo dalla Champions. Il Bayern Monaco mette ko i francesi all'Allianz Arena: 2-0 a favore dei tedeschi che passano ai Quarti. Mbappè e Messi fuori dalla competizione europea. A fine gara il tecnico del Paris Saint-Germain ha dichiarato: "È una grande delusione, ma dobbiamo affrontarla e accettarla. C'è molta delusione nello spogliatoio. Non so se è una lezione da imparare, ma c'è molta frustrazione. Se avessimo segnato per primi sarebbe stato diverso, ma non l'abbiamo fatto. Abbiamo giocato bene nel primo tempo, sentivamo di poter eguagliare la prestazione dei nostri avversari, ma noi abbiamo sprecato le nostre occasioni."
© RIPRODUZIONE RISERVATA