IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Manovre di mercato: gli ultimi aggiornamenti più caldi

Manovre di mercato: gli ultimi aggiornamenti più caldi - immagine 1
Gli ultimi sviluppi di Napoli, Milan, Inter, Roma e Atalanta. I rossoneri riusciranno a trattenere Brahim Diaz?

Redazione Il Milanista

In casa Napoli le qualità di Khvicha Kvaratskhelia non stanno passando di certo inosservate e fa gola a mezza Europa. Il suo contratto scadrà fra 4 anni ma a fine stagione il club incontrerà l'agente del georgiano per parlare di un adeguamento dell'ingaggio e cercare di blindarlo (ora guadagna 1,4 milioni). Il Milanè occupato con i rinnovi di Leao e Giroud ma soprattutto con la questione legata al futuro di Brahim Diaz. Lo spagnolo è in prestito dal Real Madrid e a fine stagione potrebbe lasciare Milano. Il riscatto è fissato a 22 milioni di euro e i Blancos starebbero pensando di rinnovargli il contratto proprio per la crescita che ha dimostrato in questi anni in rossonero. Dalla sponda opposta del Naviglio l'Inter pensa invece al discorso legato al prestito di Romelu Lukaku arrivato in estate dal Chelsea.

Complice anche lo scarso rendimento del belga, i nerazzurri non è detto che vogliano trattenerlo. Tra i possibili sostituti di Big Rom si paventa l'ipotesi legata a Marcus Thuram (adocchiato anche dai rossoneri) in scadenza di contratto a giugno con il Borussia Mönchengladbach (ma al momento il Bayern Monaco sembra in vantaggio) e Firmino. Infine dopo l'addio di Skriniar, si parla anche della partenza di Brozovic a sorpresa. Ci sarebbero stati dissapori legati ad alcuni suoi atteggiamenti correlati al Mondiale e alla gestione del suo recupero. Si pensa all'ex Milan Franck Kessie attualmente al Barcellona, che arriverebbe dai blaugrana in prestito.

I giallorossi pensano al rinnovo di Stephan El Shaarawy, il cui contratto è in scadenza. Il Beşiktaş sarebbe interessato a lui e starebbe provando a convincerlo (in Turchia il calciomercato chiuderà il 18 febbraio dopo la proroga concessa dalla FIFA a seguito del terremoto). Infine in casa Atalanta: Jeremie Boga non sarebbe intenzionato a lasciare Bergamo (anche in estate aveva rifiutato il Leicester). Su Scalvini la Dea prova a blindarlo dato che ha gli occhi puntati di tutti ormai: il contratto attuale scadrà nel 2027 e la società vorrebbe provare non solo ad adeguare il suo ingaggio (che ammonta a 200mila euro). Il rischio è che possa partire a fine stagione visto l'interesse di molte big (Chelsea, Manchester United, Liverpool, Bayern Monaco).