news milan

Milan, gli impegni di gennaio dei rossoneri. Testa e concentrazione

Milan, gli impegni di gennaio dei rossoneri. Testa e concentrazione - immagine 1
Il Milan è chiamato a numerosi impegni nel mese di gennaio. Sarà fondamentale quindi recuperare la forma fisica per la corsa scudetto

Redazione Il Milanista

Il calendario di gennaio per il Milanè molto fitto ed impegnativo. Dopo la trasferta di Salerno del 4 gennaio, i rossoneri ospiteranno a San Siro la Roma di Jose Mourinho l'8 gennaio. Con ogni probabilità i giallorossi perderanno anche Tammy Abraham oltre a Rick Karsdorp che già ha abbandonato la Capitale, in rottura totale con l'allenatore. Sulla destra resterà il turco Celik. Inoltre Spinazzola Zalewski si spartiscono la maglia da titolare.

Al Via del Mare il 14 gennaio contro un Lecce che sta lavorando per arrivare al giallorosso Edoardo Bove (che conta all'attivo solo 43 minuti di gioco, sempre da subentrato). Appena quattro giorni prima di disputare la Supercoppa Italiana contro l'Inter di Simone Inzaghi, al King Fahd International Stadium di Riyadh. Per quella data si spera, Pioli possa aver recuperato definitivamente Zlatan Ibrahimovic che smania per rientrare dal lungo infortunio.

Martedì 24 gennaio allo Stadio Olimpico il Milan sarà atteso dai biancocelesti guidati da Maurizio Sarri(gara infrasettimanale), che continua a sollecitare alla società l'arrivo di un vice Immobile e di un terzino sinistro. Infine gara casalinga contro il Sassuolo prevista per il 29 gennaio, alle prese con l'obiettivo di recuperare gli infortunati BerardiTraorèDefrel e Muldur. Inoltre il club emiliano potrebbe perdere Davide Frattesi, conteso da Napoli e Roma.