gazzanet

ESCLUSIVA – Collovati: “Il pareggio dell’Inter in Champions svantaggia il Milan”

Le parole, in esclusiva ai microfoni de ilMilanista.it, di Fulvio Collovati, in occasione del derby di sabato sera tra Milan e Inter.

Redazione Il Milanista

di Antonello Gioia

Milan, intervista esclusiva a Collovati

MILANO - Fulvio Collovati, ex difensore di Milan, Inter e Campione del Mondo con la Nazionale Italiana nel 1982, si è così espresso in esclusiva ai microfoni de ilMilanista.it sul derby di sabato sera tra rossoneri e nerazzurri, sfida valida per la quarta giornata del campionato di Serie A.

SULL'INTER IN CHAMPIONS: "Non è stato un pareggio inaspettato, anche perché all'Inter è andata bene considerando come si erano messe le cose...  Le parole di Conte in conferenza stampa sono state eloquenti, visto che hanno sottolineato la brutta prestazione della squadra: il pareggio va oltre ciò che i nerazzurri avrebbero meritato".

EFFETTI DEL PAREGGIO: "Il pareggio contro lo Slavia Praga può paradossalmente essere positivo per i nerazzurri. L'ambiente Inter è, in questo momento, euforico: i risultati in campionato vengono, l'arrivo di Conte ha portato tanta fiducia ed entusiasmo, ma la partita di ieri ha rimesso un po' tutti coi piedi per terra. Secondo me sarà più difficile per il Milan affrontare l'Inter dopo il pareggio di ieri, il risultato di Champions svantaggia i rossoneri".

COMMENTO SUL MILAN: "E' presto per dare giudizi, anche se qualche risultato positivo già c'è stato. C'è perplessità su questo cantiere aperto, sui tanti cambiamenti che ci sono stati, sopratutto perché danno l'impressione che Giampaolo non abbia le idee perfettamente chiare; il fatto che a Verona abbiano giocato solo i vecchi della rosa può essere inteso come un voler sconfessare la campagna acquisti, ma solo forse perché i nuovi acquisti non sono in una ottimale condizione atletica".

E SE CONTRO UNA GRANDE SQUADRA...: "Può essere che con le caratteristiche dei calciatori offensivi rossoneri il Milan riesca a giocar meglio contro una squadra come l'Inter, lasciando il pallino del gioco agli avversari e sfruttando le proprie qualità, con Piatek e Suso bravissimi a sfruttare gli spazi che l'Inter, attaccando spesso, lascerà".

SU PAQUETA': "Per me è un punto interrogativo: in rapporto a come è stato presentato, il brasiliano non ha mantenuto le attese. Quando gioca come centrocampista si dice che sia un trequartista, quando gioca come trequartista viene sostituito dopo 45 minuti. Paquetà deve ancora dimostrare il suo valore, lo vedo più centrocampista".

SULLE DIFESE DI MILAN E INTER: "Skriniar e Romagnoli sono già tra i migliori difensori al mondo; in fase difensiva le due squadre sono molto simili: l'Inter è forte, ma il Milan non è da meno. L'equilibrio si sfalsa negli altri reparti...". CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

[poll id="563"]