IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il diamante più prezioso ora si chiama Olivier Giroud

Milan, il diamante più prezioso ora si chiama Olivier Giroud - immagine 1
Olivier Giroud e il rinnovo con il Milan. La seconda giovinezza del 36enne francese fa girare la testa. Applausi per lui da tutto il mondo

Redazione Il Milanista

Probabilmente se ci fosse stato Karim Benzema, Olivier Giroud questo Mondiale lo avrebbe visto dalla panchina. O comunque il ct transaplino Didier Deschamps gli avrebbe concesso solo qualche frangente a fine partita. Come sarebbe andata diversamente non lo sapremo mai. Il numero 9 ha riscritto la storia della nazionale francese e si sta prendo applausi a destra e a manca.

A Sky Calcio Club Bebbe Bergomi, ha fatto un'analisi del suo rendimento a 360°: "Me lo aspettavo così? Sì, perché credo che sia perfetto per come gioca la Francia, forse più di Benzema. Riempie l'area di rigore e fa lavorare bene gli altri. Come diceva Pioli, Olivier mi sembra un ragazzo intelligente, lavoratore. È arrivato qui in una società che lo ha valorizzato e ora si sente un giocatore importante, e questo atteggiamento l'ha portato in Nazionale".

L'inizio di stagione con la maglia del Milanaveva fatto promettere bene. Ma forse non ci si aspettava così tanto da lui in Qatar. 4 gol all'attivo a questo Mondiale sempre affamato e a caccia di gol. Nel posto giusto al momento giusto. 5 gol in Serie A, 4 in Champions League e ben 4 al Mondiale. Ad oggi è il miglior marcatore dalla storia della nazionale francese di tutti i tempi. Il vero numero nove che tutti sognano. Al suo rientro, la società rossonera vorrà parlare con lui di futuro. Probabilmente ci si metterà a tavolino non prima di febbraio.