Il giornalista Luca Calamai ha commentato l'andamento in Champions League delle 3 italiane ancora in corsa: Milan, Napoli e Inter reduci da tre successi nella gara d'andata degli Ottavi di finale.


news milan
Milan, senti Calamai: “Il nostro livello medio probabilmente si è alzato”

MILAN, ITALY - NOVEMBER 02: Rade Krunic of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the second goal during the UEFA Champions League group E match between AC Milan and FC Salzburg at Giuseppe Meazza Stadium on November 02, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Queste le sue parole: "Siamo tornati fortissimi o il livello generale del calcio europeo si è abbassato? Non abbiamo incontrato i totem del calcio europeo, però Manchester City e Paris Saint Germain non mi sembra che abbiano fatto bene. Facendo gli scongiuri del caso ho l’impressione che si possano vedere tutte le nostre squadre europee al turno successivo. Il nostro livello medio probabilmente si è alzato. Pensavo che il Napoli avrebbe pagato lo stress emotivo visto l’entusiasmo che si sta vivendo in città, ma mi sbagliavo perché in questo momento il campionato non è altro che un allenamento per la squadra di Spalletti. Spero che possa vincerlo velocemente, consumare il delirio dei festeggiamenti per una settimana e poi concentrarsi sulla Champions. Il Napoli ha un gioco europeo, non è il singolo a comandare il gioco ma il collettivo. Se devo temere un avversario è Ancelotti, perché con la sua semplicità sa smontare qualsiasi avversario. Questo Napoli però non deve temere nessuno, neanche il Manchester City".
© RIPRODUZIONE RISERVATA