Come emerso già dalle scorse settimane sembra ormai fatta in casa Milan per l’affare Sportiello. L’estremo difensore dell’Atalanta, infatti, con ogni probabilità diventerà un giocatore rossonero a partire dalla prossima stagione. Lascerà quindi Bergamo per spostarsi di pochi chilometri. Nei prossimi giorni dovrebbe avvenire l’incontro decisivo per chiudere l’accordo che lo porterebbe in rossonero a parametro zero tra sei mesi.
Per questo l’Atalanta si metterà alla ricerca del suo vice Musso. La Dea avrà Pierluigi Gollini e Marco Carnesecchi di rientro quasi di sicuro dai rispettivi prestiti (Fiorentina e Cremonese). Quindi il club nerazzurro in questo senso sarebbe “coperto”.
Come riportato anche dal Corriere dello Sport, per poter regalare a Stefano Pioli un degno secondo di Mike Maignan, il Milan starebbe stringendo con Marco Sportiello. Ciprian Tatarusanu e Antonio Mirante, si sa, sono ai saluti per via dei contratti in scadenza.
Pioli e Sportiello, tra l’altro, hanno già lavorato insieme a Firenze. Con l’attuale allenatore rossonero ha collezionato ben 37 presenze da titolare nel 2017-18. C’è l’ok di Pioli che si è espresso a suo favore per riaverlo tra i suoi. Il portiere nerazzurro e il Milan dovrebbero stringersi la mano anche prima della fine dell’anno. La firma pare essere giusto una formalità…