IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

milan femminile

Milan femminile, il focus sulla Fiorentina e le statistiche sul match

Milan femminile, il focus sulla Fiorentina e le statistiche sul match - immagine 1
Oggi alle 14:30 la squadra allenata da Maurizio Ganz affronterà le toscane nella seconda giornata della Poule Scudetto: l'approfondimento

Redazione Il Milanista

Oggi alle 14:30 il Milan femminile affronterà la Fiorentina, nella seconda giornata della Poule Scudetto. Il sito ufficiale dei rossoneri ha fornito un focus sulle avversarie: "Reduci da tre sconfitte di fila in campionato, e da 12 gol subiti nelle ultime quattro partite, le viola arrivano a Milano desiderose di invertire la rotta di un periodo difficile. Mister Panico non potrà contare su due squalificate - Alice Parisi e Annahita Zamanian - con altre due diffidate in Cafferata ed Eržen. Nell'ultimo match di campionato (il ko per 1-5 contro la Roma) le Viola hanno proposto un inusuale 3-5-2 con Hammarlund e Vero ad agire come coppia d'attacco. Punti fermi delle scelte domenicali dovrebbero comunque essere Schroffenegger in porta, Tortelli-Agard in difesa e Jóhannsdóttir a centrocampo oltre al sopracitato tandem offensivo.

"La partita di ritorno in Coppa Italia è stata una gara molto tattica come le altre sfide di questa stagione, a esclusione del 6-1", così, alla vigilia, Linda Tucceri Cimini. "Il punto di forza del Milan è sicuramente l'attacco: hanno giocatrici d'esperienza, molto veloci. Cercheremo di fare del nostro meglio per scalare posizioni, dobbiamo pensare partita dopo partita"".

LE STATISTICHE

Sempre dal sito del Milan, vediamo le statistiche sul match: "Al PUMA House of Football andrà in scena il quinto confronto diretto stagionale - tra tutte le competizioni - di quella che è rinominabile come "la sfida delle ex". Sono ben 10 le giocatrici delle due squadre con un passato nell'avversaria di giornata: sei per il Milan (Adami, Fedele, Piemonte, Vigilucci e le indisponibili Guagni e Mascarello) e quattro per la Fiorentina. Rossonere e viola sono le due squadre che in questo campionato hanno mandato in gol più giocatrici di nazionalità differente (otto a testa). Il Milan è la compagine che ha segnato più gol su palla inattiva (14), su sviluppo di un corner (8) e in seguito a un cross (11). Le due avversarie di giornata, inoltre, sono le squadre più prolifiche del campionato nel primo quarto d'ora di gioco, con sette gol segnati a testa".