Parma-Milan, le pagelle di Crudeli: "Dopo stasera vi dico che..."

Parma-Milan, le pagelle di Crudeli: “Dopo stasera vi dico che…”

Le pagelle del Milan di Tiziano Crudeli.
MAIGNAN 6,5 Per oltre mezz’ora guarda i compagni senza intervenire, poi si fa trovare pronto sulla girata di Delprato con una parata d’istinto. Incolpevole sul sinistro all’incrocio di Bernabé, mentre nel secondo tempo vola a togliere dalla porta la conclusione di Pellegrino prima di arrendersi al pari, ancora firmato da Delprato. Sempre attento e reattivo,

MAIGNAN 6,5

Per oltre mezz’ora guarda i compagni senza intervenire, poi si fa trovare pronto sulla girata di Delprato con una parata d’istinto. Incolpevole sul sinistro all’incrocio di Bernabé, mentre nel secondo tempo vola a togliere dalla porta la conclusione di Pellegrino prima di arrendersi al pari, ancora firmato da Delprato. Sempre attento e reattivo, con un paio di interventi decisivi che tengono vivo il Milan.

 

DE WINTER 6

Solido e preciso, raramente fuori posizione. Gioca con intelligenza, senza rischiare e chiudendo con efficacia. Tra i più affidabili della retroguardia.

Dall’87’ ATHEKAME SV

 

GABBIA 6

Aggressivo, guida la difesa con carattere. Nella ripresa soffre come il resto del reparto, ma resta ordinato. Sui calci piazzati prova a rendersi pericoloso, come di consueto.

 

PAVLOVIC 5,5

Alterna buoni interventi a momenti di distrazione. Tiene botta per gran parte della gara, ma lascia troppo spazio a Delprato in alcune situazioni. Non è il principale colpevole dei gol subiti, ma neanche impeccabile.

 

SAELEMAEKERS 7

Il migliore in campo. Realizza un gol bellissimo e conquista un rigore con grande determinazione. È il trascinatore del primo tempo rossonero. Cala leggermente nella ripresa, ma resta il più incisivo. All’82’ sfiora il capolavoro: salta tutti, dribbla il portiere ma spara alto.

 

FOFANA 5

Troppo impreciso, non riesce a dare equilibrio alla mediana. Il centrocampo concede troppo e il Parma ne approfitta.

 

MODRIC 6,5

Esperienza e qualità. Gestisce il ritmo del gioco con maestria e recupera palloni con eleganza. Sempre lucido nelle scelte, sfiora il gol nel recupero ma Suzuki gli nega la gioia personale.

 

RICCI 5

Propositivo e dinamico, ma poco attento nell’azione del 2-2, dove perde Delprato. Qualche spunto interessante, ma manca continuità e concentrazione.

Dal 70′ PULISIC 5

Ha l’occasione per diventare l’eroe al 77’, ma spreca tutto a pochi passi dalla porta dopo la splendida giocata di Leao.

 

ESTUPINAN 4

Giornata da dimenticare. Disordinato in copertura, soffre fisicamente e si fa trovare fuori posizione in entrambi i gol. Non riesce mai a entrare in partita.

Dal 70′ BARTESAGHI 6

Più attento e disciplinato rispetto al compagno. Si limita al compitino, ma almeno non commette errori.

 

LEAO 6,5

Quando accelera cambia la partita. Segna con freddezza il rigore del 2-0 e regala un assist d’oro a Pulisic dopo una giocata d’autore. Peccato che si accenda solo a tratti: con più continuità sarebbe devastante.

 

NKUNKU 4

Quasi mai pericoloso, impalpabile per larghi tratti. Si vede solo nel finale di primo tempo con una conclusione stoppata da Suzuki. Prestazione negativa.

Dal 60’ LOFTUS-CHEEK 6

Prova a dare forza e ritmo alla squadra, ma senza risultati concreti.

 

ALL. ALLEGRI 5

Squadra brillante nel primo tempo, ma disattenta e superficiale nella gestione del vantaggio. I cambi non sortiscono l’effetto sperato e il Milan si fa rimontare una gara che sembrava in cassaforte.

x