Pubblicità

Yonghong Li: “Comprai il Milan perché amavo i colori rossoneri, ma poi…”

Redazione Il Milanista – 22 Novembre, 11:30

Yonghong Li

I Tweet dell'ex proprietario rossonero

MILANO – L’ex proprietario del Milan Yonghong Li, che non ha lasciato grandi ricordi al popolo rossonero, ha deciso di aprire un account su Twitter (@YonghongLi69). L’imprenditore cinese ha subito pubblicato dei messaggi, parlando proprio del club meneghino.

SUL MILAN – “Non parlo benissimo l’inglese o l’italiano, quindi sono rimasto fuori da Twitter fino ad ora. Ma alcuni amici mi stanno aiutando a tradurre. Quindi eccomi qui, con le mie idee sul calcio e in particolare sul Milan. In Cina molti si sono innamorati di un club italiano, perché il calcio italiano è stato il primo a essere trasmesso da noi. E il club italiano più magico e leggendario di tutti è stato il Milan. Quando ho avuto l’opportunità di investire e di dare il mio sostegno finanziario al club rossonero, sono stato così felice di farlo. Non come un investitore in cerca di un profitto rapido, ma come un vero tifoso nella posizione di aiutare il club amato. Avevo piani chiari per il futuro, ma i piani furono smantellati e all’improvviso non ero più il proprietario del mio amato Milan. Non sono fuggito via: se posso aiutare ancora, sono a disposizione”.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

SUL CASO MONTOLIVO – “Ho controllato con David (David Han Li, il suo braccio destro, ndr). E non è vero. Montolivo è un giocatore illustre, ma questa decisione non è stata nostra. Le persone spesso ci hanno dato la colpa per i problemi del Milan in base alle loro esigenze, ma non siamo stati gli unici responsabili”.