Donnarumma 5 – Colpevole sul raddoppio spallino: il tiro di Floccari lo trova fuori posizione.
Calabria 5,5 – Partita senza infamia e senza lode: nessuna sbavatura particolare, ma poca consistenza in fase di spinta.
Gabbia 5 – Pasticcia in area di rigore in occasione del primo gol della Spal.
Romagnoli 6 – Non ha responsabilità nelle due reti avversarie.
Theo Hernandez 5,5 – Provoca l’espulsione di Di Francesco, ma stavolta fornisce una prestazione sottotono.
Kessié 5 – Offre una brutta prova, così come il suo compagno di reparto Bennacer: nel primo tempo vanno entrambi in grande difficoltà.
Bennacer 5 – Male sia in fase difensiva che di costruzione: partita decisamente negativa.
Castillejo sv – Si fa male dopo un quarto d’ora e lascia il posto a Saelemaekers.
Paquetà 6,5 – Finalmente offre lampi di talento ed impensierisce il portiere avversario con alcune conclusioni da fuori area. Lotta durante tutta la partita, è l’ultimo ad arrendersi nonostante alcune imprecisioni.
Calhanoglu 6 – Nel primo tempo trova il gol ma gli viene annullato. Corre tanto, tuttavia in alcuni momenti sembra frettoloso nelle scelte di gioco. In questo momento è il faro della squadra, ma questa volta è meno lucido del solito.
Rebic 5 – La difesa della Spal non è certo una corazzata, ma lui non riesce a pungere. Stanco.
Saelemaekers 6 – Sostituisce Castillejo ad inizio gara, corre tanto ma spesso è impreciso. Tuttavia nasce da un suo crosso l’autogol di Vicari che permette al Milan di pareggiare.
Rafael Leao 7 – Entra bene in campo nella ripresa, realizzando la prima rete rossonera: è già la seconda in tre partite dalla ripartenza del campionato.
Ibrahimovic 6 – Il suo ingresso dà una scossa a tutta la squadra, sfiora anche il gol su punizione.
Laxalt 5,5 – Sostituisce Theo Hernandez a 25 minuti dalla fine.
Bonaventura 5,5 – Entra al settantesimo senza lasciare il segno.
Pioli 5 – Primo tempo imbarazzante del Milan. Nel secondo, complice la superiorità numerica, la squadra aumenta l’intensità e riesce a rimontare, ma contro l’ultima in classifica arriva un punto che serve a poco. Leao merita più spazio. Ma nel frattempo, stando alle ultime notizie, potrebbe andare in scena una vera e propria rivoluzione a Milanello: Rangnick ribalta tutto, ecco la possibile formazione rossonera del prossimo anno! >>>LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
[poll id=”577″]
