gazzanet

Sibilia sul format Serie B: “Questo risultato pone fine ai contenziosi”

Le parole del Presidente della LND

Redazione Il Milanista

MILANO - C'è grande soddisfazione nel calcio italiano per aver finalmente trovato una soluzione al problema legato al format del campionato di Serie B.

Tramite il Consiglio Federale tenutosi oggi a Roma, si è giunti alla conclusione per cui, dalla prossima stagione, la cadetteria sarà composta da venti squadre partecipanti. Molto importante per il raggiungimento di questo risultato è stata la Lega Nazionale Dilettanti, che ha permesso di raggiungere i tre quarti della maggioranza per approvare la proposta. Cosimo Sibilia, Presidente della LND, ha espresso la sua soddisfazione al termine del Consiglio.

LE SUE PAROLE - "Lo dissi chiaramente in Assemblea, lo scorso 22 ottobre, quanto fosse assurdo non conoscere ancora il numero delle squadre ammesse a partecipare al campionato. Sono particolarmente soddisfatto per il risultato dal momento che è stato possibile raggiungerlo grazie ad una Lega Dilettanti giustamente al centro della scena federale. La LND ha avuto un ruolo determinante nell'importante modifica strutturale della Serie B. Questo significa aver creato i presupposti per la riforma dei campionati, oltre a porre fine a tutti i contenziosi".