MILANO – In un’intervista ai microfoni del quotidiano La Gazzetta dello Sport, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala è tornato a parlare del nuovo stadio, soffermandosi sull’ipotesi, emersa nelle ultime settimane, secondo cui Milan e Inter potrebbero farlo costruire a Sesto San Giovanni: “Non posso fare regali, ho il dovere di tutelare l’interesse pubblico. Ciò che offre il Comune non è poco. Studiamo insieme un buon progetto per recuperare San Siro. Non chiedo follie. Se andassero a Sesto sarebbe qualcosa di estremamente sbagliato, ma decidono loro.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
La proprietà cinese dell’Inter, che ha fatto un investimento a lungo termine, passerebbe alla storia per essere quella che dopo cento anni ha trasferito lo stadio dei nerazzurri a Sesto. Ma se i club mi rispondono che lì gli regalano tutto, c’è poco da fare. Allargherei le braccia di fronte a una decisione che non posso impedire. Tuttavia, secondo me il trasferimento a Sesto sarebbe un guaio per entrambe le parti”.
