Rafael Leao, lo Sporting vuole un compenso dal Lille: il comunicato

Rafael Leao, lo Sporting vuole un compenso dal Lille: il comunicato

Rafael Leao a Casa Milan per la firma del contratto
Il punto

MILANO – Il trasferimento di Rafael Leao al Milan ha già scatenato polemiche. Lo Sporting Lisbona, club nel quale il classe ’99 militava prima di approdare al Lille, ha pubblicato un comunicato in cui pretende da parte dei francesi un compenso economico per la cessione di Leao.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Il giovane attaccante si svincolò la scorsa estate dallo Sporting per giusta causa, dopo che alcuni ultras biancoverdi presero letteralmente d’assalto il centro sportivo della squadra lusitana. Nella propria nota ufficiale, lo Sporting sottolinea la sua intenzione, chiamando in causa anche la Fifa, di chiedere al Lille un risarcimento dopo la cessione di Leao al Milan.

IL COMUNICATO – “In merito al trasferimento dal Lille al Milan di Rafael Leao, vogliamo chiarire che continuiamo a ritenere che il giocatore non avesse all’epoca dei fatti motivi validi per risolvere il contratto che lo legava al nostro club. Continueremo a lottare per far valere le nostre ragioni nelle sedi competenti e, presso la Fifa, chiederemo al Lille il risarcimento per i diritti economici del giocatore, illecitamente sottratti e il cui valore è stato annunciato dal trasferimento avvenuto oggi. Faremo di tutto affinché chi ha infranto le regole venga punito, come impongono le leggi del gioco e i princìpi etici che dovrebbero esserci nei rapporti tra società”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/Sporting_CP/status/1156966212334755840″]

Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!

Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

x