MILANO – Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale, ha vinto il premio Bearzot 2019. Tra i finalisti, c’era anche l’allenatore del Milan Rino Gattuso.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
In alcune dichiarazioni raccolte dall’ANSA, il Presidente Federale Gabriele Gravina ha commentato la scelta di premiare il CT azzurro.
LE SUE PAROLE – “Frequentando Mancini in questi cinque mesi devo dire che, al di là delle qualità professionali e tecniche, ha una grande sensibilità come uomo. Merita un premio importante come il Bearzot e io sono particolarmente felice. La commissione non ha trascurato le qualità degli altri due finalisti, Gattuso e Gasperini, ma credo che Mancini meriti questo premio. Roberto ha avviato con la federazione un percorso nuovo, di rilancio, acquisizione e conquista dell’entusiasmo di quei milioni di tifosi delusi e demoralizzati dagli ultimi eventi prima del suo arrivo”.