MILANO – Il Consiglio Comunale, oltre ad aver escluso l’ipotesi di demolire San Siro, ha dato il via libera alla costruzione di un nuovo stadio per Milan e Inter, ma solo rispettando determinate condizioni. Come riporta ‘Calcio e Finanza’, le due società meneghine hanno pubblicato una nota congiunta sulla questione.
IL COMUNICATO – “I due club accolgono positivamente la notizia della approvazione dell’Ordine del Giorno da parte del Consiglio. Nel riconoscere il Pubblico Interesse alla ‘Proposta di Fattibilità Tecnico Economica’ per la riqualificazione dell’area di San Siro, si apprezza come sia stata recepita la visione dei club. Quella di offrire a Milano un nuovo stadio con elevati standard di eccellenza e un nuovo distretto al servizio dei cittadini. Milan e Inter confidano che la Giunta Comunale recepisca l’assenso espresso dal Consiglio, risolvendo – nell’espressione del pubblico interesse che chiuderà questa fase istruttoria – tutti i temi fondamentali che ancora necessitano di essere chiariti per poter assicurare ai Club la fattibilità e sostenibilità economica del progetto, come la ri-funzionalizzazione di parte del Meazza e le volumetrie accessorie correlate al nuovo stadio.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
AC Milan e FC Internazionale Milano continuano il percorso di confronto con tutti gli attori coinvolti, Istituzioni e cittadini, nella necessità di rispettare i tempi prospettati nella Proposta”.
