MILANO – Una delle più grandi occasioni di calciomercato porta il nome di Dries Mertens. Nel caos generatosi in casa Napoli, anche l’attaccante belga è ormai in rotta con il Presidente De Laurentiis e non intende rinnovare il contratto che scadrà a giugno 2020. Di conseguenza, la prossima estate Mertens si libererà a parametro zero. Anche in questa stagione sta dimostrando di essere uno dei migliori attaccanti in circolazione, non solo in Italia. Non è un caso che abbia superato il numero di reti segnate da Maradona con la maglia partenopea. Sono molte le società interessate al classe ’89, fra cui il Milan.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Tuttavia, i rossoneri devono guardarsi da una concorrenza spietata, in primis quella dell’Inter. Anche il club di Suning, infatti, è a caccia di un attaccante e vorrebbe mettere Mertens sotto contratto a gennaio, riconoscendo al Napoli un conguaglio economico. I contatti sono già stati avviati. I nerazzurri hanno anche dalla loro parte la possibilità di competere per lo Scudetto, obiettivo ancora molto lontano per il Milan e che potrebbe essere determinante nella scelta dello stesso Mertens. Insomma, per “Ciro” – come lo chiamano a Napoli – potrebbe innescarsi un vero e proprio derby meneghino di mercato, ma l’Inter parte già in vantaggio.
