[tps_title]ULTIME NOTIZIE MILAN[/tps_title]
I rossoneri pensano a due terzini per gennaio, altri due potrebbe finire sul mercato
MILANO – La finestra di mercato invernale si avvicina e il Milan sembra aver fatto le sue scelte. A inizio stagione Calabria e Ricardo Rodriguez erano i due terzini titolari del Diavolo ma le loro prestazioni, poco convincenti, hanno portato il tecnico Pioli ha cambiare le gerarchie dei terzini.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
L’esplosione di Theo Hernandez in questa stagione è sicuramente la nota più bella del campionato per i tifosi rossoneri e lo è anche per la dirigenza. Chi ne sta pagando le conseguenze però è Ricardo Rodriguez. Il laterale svizzero è sparito dallo scacchiere tattico dell’allenatore del Milan e il ruolo di terzino sinistro titolare non è mai in ballottaggio. Per l’ex Werder Brema iniziano anche a circolare voci di un possibile trasferimento, con Borussia Dortmund e Schalke 04 spettatrici interessate. L’unica cosa certa per il momento è la scelta di Pioli: Hernandez titolare e Rodriguez contemplato solo in caso di un cambio di modulo, con la difesa a tre.
Se la fascia sinistra ha un nuovo “padrone” a destra la situazione era più ingarbugliata. Calabria sia con Giampaolo che con la nuova guida tecnica è partito titolare. Finendo per perdere il posto con il passare dei mesi e delle partite disputate. Per il calciatore scuola Milan si tratta di una brutta involuzione che l’ha portato dalla Nazionale alla panchina con i rossoneri. Conti contro la Juventus ha giocato probabilmente la sua miglior partita in rossonero e se confermerà quanto di buono fatto vedere, allora la dirigenza rossonera potrebbe mettere sul mercato Calabria. Con l’intenzione di fare una plusvalenza pura, dato che il calciatore viene dal settore giovanile del Diavolo.
Per due calciatori che potrebbero salutare Milanello ce ne sono due che invece potrebbero essere reclutati per la causa rossonera. Si tratta di due terzini ovviamente, Zeki Celik del Lille e di Djibril Sidibé, difensore dell’Everton in prestito dal Monaco. Il primo è un difensore destro ventiduenne turco, mentre il secondo ha giocato con la nazionale francese e sta disputando un buon campionato in Inghilterra da laterale sinistro. Boban e Maldini sembrano aver trovato due nuovi difensori per Pioli.
