Notizie Milan - Le ultime sullo stadio

Notizie Milan – Le ultime sullo stadio

Lo stadio Giuseppe Meazza in San Siro
Notizie Milan: il punto

NOTIZIE MILAN – Il club rossonero, assieme all’Inter, studia la costruzione di un nuovo stadio

 

MILANO – Da diversi mesi ormai tiene banco in casa Milan la questione relativa allo stadio, su cui ha subito posto l’accento il nuovo amministratore delegato Ivan Gazidis.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

NOTIZIE MILAN – Il club rossonero, assieme alla dirigenza dell’Inter, sta riflettendo su due opzioni: la prima è quella di ristrutturare San Siro, per renderlo un impianto moderno e aumentarne i ricavi. In questo caso però, verrebbe ridotta l’agibilità dello stadio per molti mesi, creando non pochi disagi alle due tifoserie. Dall’altra parte c’è l’idea di costruire un nuovo impianto, sullo stile di quelli statunitensi. Questa seconda ipotesi sembra essere la più accreditata, tanto che, come riferisce il quotidiano Il Corriere dello Sport, Milan e Inter avrebbero inviato degli emissari in America per “studiare” i moderni stadi degli Stati Uniti. Le due società si sarebbero convinte che la costruzione di un nuovo impianto produrrebbe molti più profitti rispetto ad una ristrutturazione del Meazza e, proprio per questo, rossoneri e nerazzurri sembrano convinti a percorrere questa strada. Il Comune di Milano, dal canto suo, chiede risposte in tempi brevi: il Sindaco Sala preferirebbe che le due squadre rimanessero a San Siro ma Inter e Milan chiedono ulteriore tempo per prendere la decisione definitiva.

x