MILANO – Il Milan è tornato alla vittoria battendo a San Siro la Spal per 1-0, grazie ad una punizione di Jesus Suso. Di seguito, le pagelle di Tiziano Crudeli.
Donnarumma 6 – Mai impegnato, la Spal non costruisce neppure un’occasione.
Duarte 6 – Seconda presenza da titolare, se la cava senza patemi.
Musacchio 6 – Si fa male a fine primo tempo e, nell’intervallo, lascia il posto a Calabria.
Romagnoli 6 – Partita di ordinaria amministrazione, gli ospiti non si rendono mai pericolosi.
Theo 6 – Inizia la partita con qualche imprecisione di troppo, cresce nella ripresa dove trova anche il gol che, però, viene annullato per fuorigioco.
Paquetà 6,5 – Il più vivace, l’unico a dare qualità alle azioni offensive. Esce dal campo nel finale tra i meritati applausi.
Bennacer 5,5 – Molto timido ad inizio gara, sbaglia troppi passaggi. Nella ripresa cresce insieme al resto della squadra, ma nulla di straordinario.
Kessié 5 – Il peggiore. Comincia la partita malissimo, provocando i mugugni del pubblico. Perde tanti, troppi palloni. Col passare dei minuti non migliora il suo rendimento
Castillejo 5,5 – Intraprendente, propositivo, ci prova con determinazione ma sbaglia un gol clamoroso, colpendo la traversa a due passi dalla porta.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Calhanoglu 5,5 – Prestazione incolore, non illumina il gioco come invece potrebbe fare.
Piatek 6 – Pochi spunti, ma si guadagna la punizione che decide la partita.
Suso 7 – Entra, segna e strappa gli applausi del pubblico. Dà una mano anche in copertura. Finalmente decisivo
Calabria 6 – Prende il posto di Musacchio a inizio ripresa, questa sera non fa danni.
Bonaventura ng – Pioli lo manda nella mischia a pochissimi minuti dal termine.
Pioli 6 – La squadra gioca male nel primo tempo, ma nel secondo entra in campo con un altro spirito. Prestazione non entusiasmante, ma tanto basta per ottenere la prima vittoria sulla panchina rossonera.
