Di Simone De Bari
MILANO – Terminata la terza sosta stagionale per le Nazionali, il campionato è pronto a ripartire con la tredicesima giornata. Domani il Milan tornerà in campo ospitando il Napoli a San Siro: calcio d’inizio ore 18. Una sfida fra due squadre in piena crisi: il Diavolo, a inizio stagione, puntava alla Champions ma ora si ritrova al quattordicesimo posto in classifica. I partenopei, dal canto loro, erano partiti con l’ambizione di contendere lo Scudetto alla Juventus, ma sono addirittura settimi e, attualmente, sono fuori anche dalla zona Europa League. Insomma, è una partita in cui entrambe le squadre hanno un disperato bisogno di punti.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Milan-Napoli, però, è anche una sfida ricca di doppi ex, alcuni piuttosto illustri. Il più recente è stato Gonzalo Higuain che, dal canto suo, non si è lasciato in buoni rapporti né con i tifosi rossoneri né con quelli azzurri (nonostante all’ombra del Vesuvio abbia infranto record su record). Come non pensare poi a José Altafini, bomber italo-brasiliano che ha vestito entrambe le maglie. Un altro grande doppio ex è Luciano Chiarugi, intervistato ieri dai nostri microfoni. Senza dimenticare Paolo Di Canio, Fernando De Napoli, Angelo Carbone (oggi responsabile del settore giovanile rossonero), Ruben Buriani, Beppe Incocciati, Mattia Graffiedi e il grande portiere Giovanni Galli. Anche Walter Novellino è considerabile un doppio ex della gara, avendo vestito la maglia del Milan da calciatore e avendo guidato il Napoli da allenatore.
